Quad, ATV e UTV. Differenze e utilità

Non Solo Quad è un’azienda piemontese che si occupa di vendita, sia all’ingrosso che al dettaglio, di quad e buggy, ma anche di quadricicli, moto e scooter. Oltre alla vendita, si occupa di rimessaggi, assistenza e noleggio accessori, caschi e bauletti.

Non Solo Quad si affida solo a grandi marchi, di alta qualità e a prezzi vantaggiosi, per garantire ai suoi clienti un prodotto sempre di altissimo livello, senza mai rinunciare all’economia.

Non Solo Quad è affiliata allo ASI e al CONI, e cerca sempre di promuovere eventi e manifestazioni, quali raduni o corsi di guida, per far conoscere la guida sportiva del quad e del buggy a tutti gli appassionati, professionisti e non.

Per chi non lo sapesse, esistono due tipologie di quad: gli ATV (all terrain vehicle) e gli UTV (utility vehicle). Quali sono le loro differenze e cosa è consigliabile acquistare eventualmente? È presto detto – e anche piuttosto facile:

  • gli ATV (all terrain vehicle) sono quad solitamente monoposto adatti a lunghe corse nel deserto o su terreni piuttosto impervi. Sono resistenti, ma anche più economici rispetto ad un UTV (vedremo tra poco di cosa si tratta);
  • gli UTV (utility vehicle) possono portare a bordo più di una persona e sono la scelta ideale, se si ha voglia di fare un viaggio con tutta la famiglia. Costa, ovviamente, un po’ di più di un ATV ma è adatto a percorrere lunghe tratte anche su terreni meno battuti. Rispetto agli UTV, sono in grado anche di portare un carico di bagagli considerevole – cosa che con un ATV sarebbe di difficile realizzazione.

C’è un quad per ogni esigenza, dunque: se non sapete ancora quale acquistare, venite a trovarci da Non Solo Quad e vi aiuteremo a decidere!

Lascia un commento